login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Asus Zenfone 4 ufficiale, caratteristiche, prezzo, data di uscita, immagini

Asus lancia quattro nuovi smartphone: Zenfone 4, Zenfone 4 Pro, Zenfone 4 Selfie e Zenfone 4 Max. In Italia bisognerà aspettare la presentazione del 21 settembre

asus zenfone 4

Quattro modelli per la quarta versione dello Zenfone. Dopo mesi di indiscrezioni, Asus ha tolto i veli ai nuovi smartphone che dovranno riportare in auge l'azienda taiwanese. Il modello base è l'Asus Zenfone 4, che si declina nella versione Pro, Selfie e Max a seconda delle caratteristiche e delle funzionalità del device. L'azienda taiwanese ha scelto di diversificare l'offerta e di occupare tutte le fasce di prezzo: si va al più economico Zenfone 4 Selfie (pensato per un pubblico più giovane e che dispone di una doppia fotocamera anteriore) fino allo Zenfone 4 Pro, il top di gamma con Snapdragon 835, 6GB di RAM e ben 128GB di spazio di archiviazione.

 

 

Lanciato in ritardo rispetto alle iniziali previsioni, tutti e quattro gli smartphone presentano caratteristiche molto interessanti e uniche. La scelta di Asus di andare a coprire diverse fasce di prezzo e i bisogni degli utenti può rivelarsi azzeccata e permettere allo Zenfone 4 di ottenere un buon successo. Gli smartphone, per il momento, sono sati mostrati solamente negli Stati Uniti e i prezzi forniti si riferiscono alla versione statunitense: per quanto riguarda l'Italia bisognerà aspettare il 21 settembre, data scelta da Asus per la presentazione in Europa. Ecco le caratteristiche tecniche dell'Asus Zenfone 4, Zenfone 4 pro, Zenfone 4 Selfie, Zenfone 4 Max.

Caratteristiche Asus Zenfone 4

 

 

Partiamo dal modello base, ovvero dallo Zenfone 4. Con la serie Zenfone, l'azienda taiwanese ha sempre raccolti buoni risultati e ricevuto dei feedback positivi da parte degli utenti. Il Zenfone 4 cercherà di proseguire sullo stesso solco tracciato dai predecessori. Lo smartphone è un medio di gamma, ma con alcune caratteristiche tipiche degli smartphone premium. Il device verrà lanciato in due versioni differenti: una monterà il chipset Snapdragon 630, l'altra lo Snapdragon 660. Nelle due versioni sarà differente anche il quantitativo di RAM: 4GB per la prima versione, 6GB per la seconda. Lo spazio di archiviazione, invece, sarà da 64GB.

L'azienda taiwanese ha puntato molto sul comparto fotografico: lo Zenfone 4 monterà una doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 12 Megapixel con apertura focale di 1.8 e un obiettivo grandangolare con angolo di visione di 120 gradi da 8 Megapixel. La fotocamera posteriore, invece, sarà da 8 Megapixel. Lo schermo sarà da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel. Batteria da 3300 mAh. Il prezzo di listino dell'Asus Zenfone 4 è di 399 dollari, ma per vedere quanto costerà in Italia bisognerà aspettare la presentazione del 21 settembre.

Specifiche tecniche Asus Zenfone 4 Pro

 

 

Non poteva mancare anche una versione top di gamma. Lo Zenfone 4 Pro ha caratteristiche molto simili ai migliori smartphone usciti in questi primi otto mesi del 2017: monta un chipset Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Anche in questo caso Asus ha tenuto in grande considerazione il comparto fotografico: lo smartphone monta una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 Megapixel con apertura f/1.7 e un obiettivo da 16 Megapixel con zoom ottico 2x. La fotocamera anteriore è da 16 Megapixel con apertura focale da 1.9. Lo schermo è uguale a quello dello Zenfone 4: display da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Batteria da 3600 mAh. Negli Stati Uniti verrà lanciato a un prezzo di 599 dollari.

Caratteristiche Zenfone 4 Selfie e Zenfone 4 Selfie Pro

 

 

Asus ha voluto pensare anche ai più giovani lanciando una versione dedicata agli autoscatti. Lo Zenfone 4 Selfie (disponibile anche nella versione Pro) presenta una caratteristica che difficilmente si trova sugli altri dispositivi: una doppia fotocamera anteriore. Anche in questo caso, l'azienda taiwanese ha puntato molto sul comparto fotografico. Nella parte frontale trova posto un sensore da 20 Megapixel supportato da un obiettivo grandangolare da 8 Megapixel. Nella parte posteriore, invece, trova posto una fotocamera da 16 Megapixel. Lo Zenfone 4 Selfie monta un chipset Snapdragon 430 supportato da 4 GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Batteria da 3000 mAh. Sul mercato statunitense verrò lanciato a un prezzo di 279 dollari.

Lo Zenfone 4 Selfie Pro avrà delle caratteristiche abbastanza differenti, a partire dal comparto fotografico. Nella parte frontale ci sarà una doppia fotocamera con un sensore da 24 Megapixel e uno grandangolare da 5 Megapixel. La fotocamera posteriore sarà da 16 Megapixel. A bordo dello smartphone ci sarà il chipset Snapdragon 625 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Batteria da 3000 mAh. Il prezzo negli USA sarà di 379 dollari.

Specifiche tecniche Zenfone 4 Max e Zenfone 4 Max Pro

 

 

I quattro smartphone vanno ad affiancarsi allo Zenfone 4 Max, annunciato già da qualche mese. La caratteristica principale del device è la batteria da 5000 mAh che garantisce un'autonomia considerevole. Lo Zenfone 4 Max arriva sul mercato in diverse versioni che si differenziano per chipset, RAM e memoria interna. Alcuni modelli utilizzano il SoC Snapdragon 425, altri lo Snapdragon 430. Per quanto riguarda la RAM varia tra i 2GB e i 4GB, mentre lo spazio di archiviazione va da un minimo di 16GB fino a un massimo di 64GB (compresa una versione con 32GB). Nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera con un sensore da 13 Megapixel e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione HD.

È disponibile anche lo Zenfone 4 Max Pro che si differenzia dal modello base unicamente per la fotocamera posteriore: al posto del doppio sensore c'è un unico obiettivo da 16 Megapixel.

Uscita e prezzo Zenfone 4 in Italia

Al momento non è disponibile per l'Italia né la data di uscita né il prezzo dei quattro modelli di Zenfone 4. Infatti, gli smartphone Asus verranno presentati in un evento ufficiale il 21 settembre. In quell'occasione verranno annunciati ufficialmente anche per il mercato europeo.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.